!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd"> dacorrado Risuolatura scarpette Varallo Pombia Novara
  RISUOLATURA

video realizzato in collaborazione con Vibram

La risuolatura delle scarpette può sembrare una cosa semplice, ma non lo è.

Troppo spesso chi risuola non conosce appieno le caratteristiche della gomma, e soprattutto le caratteristiche di ogni scarpetta, che differiscono da marca a marca e da modello a modello.

Io faccio in modo di ridare nuova vita a una scarpa che ha acquisito la forma del piede del suo utilizzatore, rendendola più confortevole, ma lasciando intatta la struttura originale.

 

 

 

 

 

 

- Domande frequenti:

- Quando vanno risuolate le scarpette?

Le suole delle scarpette andrebbero sostituite prima di quello che la maggior parte dei miei clienti evidentemente crede. Infatti, ricevo spesso scarpette con la suola ormai evidentemente consumata, ma dove risulta anche compromessa la gomma del puntale a cui la soletta principale è incollata.

L'immagine sottostante illustra lo spessore minimo che deve avere la gomma, per risuolare le scarpette senza comprometterne la strutture del puntale.

 


- Quanto costa la risuolatura delle scarpette?

a breve le nuove tariffe... per info chiamare il 349 5294522


- Che gomma viene usata per la risuolatura?

risuolatore: gomma Vibram / Vibram xs, gomma Fiveten, Stealt C4/ Onix, gomma MadRock ( tutte rigorosamente originali)


- Quante volte posso risuolare le scarpette?

Risulta difficile dirlo, infatti esistono troppi fattori che incidono sulla deformazione e la fine di una scarpetta. Sicuramente il peso dell'atleta, il tipo e il modo in cui si scala e sicuramente il tipo di roccia...diciamo che generalmente 4/5 risuolature mediamente possono essere fatte senza compromettere l'originale potenzialità tecnica.